Loading the content...

La Magnetoterapia benefica contro i dolori osteoarticolari

Fai un lavoro faticoso e spesso lamenti dolori alle articolazioni? Pratichi sport a livello agonistico e soffri di fastidi osteoarticolari?Montini è benessere, Montini è salute. I trattamenti fisioterapici che si effettuano con i dispositivi di Montini utilizzano una particolare fonte di energia positiva: l’elettromagnetismo. La magnetoterapia è una forma di fisioterapia che utilizza il magnetismo terrestre, risorsa presente in natura necessaria per tutte le forme di vita. La magnetoterapia può essere di bassa e alta frequenza e produce energia per ricaricare le cellule del nostro corpo. Gli effetti terapeutici di questa fonte inesauribile d’energia sono molteplici e particolari benefici si ottengono per il trattamento dei dolori osteoarticolari.

Le articolazioni sopportano stress meccanici notevoli in ogni momento della giornata. Per uno stress intenso, per un trauma, per effetto dell'invecchiamento o a causa di malattia specifiche, può accadere che le strutture articolari - osso, cartilagine, legamenti e tendini - subiscano danni o si alterino e che rispondano a questa situazione con una reazione di infiammazione.

Poiché l'articolazione è ricca anche di terminazione nervose, una lesione di solito è segnalata da dolore.

Accade spesso a chi fa lavori usuranti in cui si muovono pesi o agli sportivi amatoriali che eseguono movimenti in modo scorretto durante l'allenamento.

In questi casi per alleviare l’infiammazione è consigliabile fare trattamenti con: Sun Life, Pocket Cell o R500, macchinari della Montini che intervengono con la magnetoterapia sull’articolazione dolente.





Mobile version: Enabled
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni