Loading the content...

Grande caldo? Segui i consigli di Montini per dormire in tutta serenità

L’afa notturna non ti permette di riposare correttamente? Le notti diventano sempre più lunghe e il sonno più breve? Segui i semplici consigli di Montini, l’azienda che da anni si occupa di ricerca nel campo del benessere e della salute.

Di fondamentale importanza è il sistema di riposo, una componete imprescindibile per il sonno notturno. I sistemi di riposo Montini dotati di Waterlily™ hanno una struttura è formata da minuscole celle comunicanti fra loro che permettono all'aria di passare liberamente attraverso il materasso. La sua azione traspirante disperde calore e umidità mantenendo la temperatura ideale per la pelle che si risveglia fresca e riposata dopo una notte di benefico relax.

Altro suggerimento da seguire sono: non fare pasti abbondanti e bere molta acqua. È sempre meglio avere a disposizione sul comodino un bicchiere di acqua per rigenerare l’organismo che con la sudorazione perde sali minerali.

Per regolare la temperatura corporea l’ideale è fare una doccia tiepida prima di coricarsi e non dormire senza pigiama. Un pigiama o una camicia da notte di cotone leggero aiutano ad assorbire il sudore che può rovinare il sonno. Per rendere l’ambiente più fresco invece spegnere ogni luce e staccare tutti gli apparecchi in quanto ogni trasformatore produce energia e quindi disperde calore nell’ambiente.

Importantissima è la posizione che si assume durante il riposo. Meglio non dormire rannicchiati ma distesi con  braccia e gambe libere.





Mobile version: Enabled
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni