Loading the content...

I PLANTARI ENERGETICI IN RAME WALK MAG ED I BENEFICI PER LA POSTURA.

La soletta energetica Walk Mag permette, mediante una regolazione della risposta recettoriale, un riequilibrio energetico del sistema di controllo posturale. Essa agisce attraverso una riorganizzazione del processo a livello neurologico e quindi non solo ricercando una correzione meccanica, in particolare la stimolazione dei meccanorecettori propriocettivi (fusi neuromuscolari ed organi neurotendinei di Golgi), consente in modo fisiologico un controllo continuo dell’informazione posturale.

La stimolazione mette in gioco gli impulsi miotonici (riflesso miotattico diretto ed indiretto) con riequilibrio del sistema di controllo posturale.

Le solette Walk Mag estero propriocettive determinano quindi una stimolazione sensoriale riflessa dei muscoli intrinseci del piede e quindi di tutta la catena muscolo connettivale corrispondente, con modulazione del tono dei muscoli stessi e delle tensioni delle fasce e dei legamenti mesenchimali, si ha un recupero e una regressione di tutte le alterazioni posturali ascendenti ossia si ha una correzione fisiologica della postura.

Ottimizzando il biocampo, portano immediati benefici per tutti nelle attività quotidiane migliorando uno stato generale di benessere evidenziando subito un maggior rendimento muscolare, l’aumento in termini di forza, resistenza, recupero, equilibrio, gamma e flessibilità dei movimenti. Nell’ambito sportivo l’uso è particolarmente indicato soprattutto per le attività che richiedono forza, resistenza, equilibrio e precisione.

Il funzionamento delle cellule dipende dalle aperture tra la cellula e il liquido che la circonda.

Queste porte possono essere ostruite da gruppi troppo grandi di molecole d’acqua (cluster), per liberarle è necessario rompere questi cluster attraverso l’onda emessa da Walk Mag che, agendo sulle molecole d’acqua, le separa rendendo più fluido ed efficiente lo scambio di sostanze tra la cellula e l’esterno migliorando il funzionamento dei tessuti ed ottenendo così migliori prestazioni muscolari.

La riflessologia plantare con Walk Mag

Con la riflessologia plantare è possibile alleviare il mal di testa e il mal di schiena, ridurre lo stress, sciogliere la tensione alle spalle, persino mitigare i sintomi del raffreddore.

Consigli per l’uso dei plantari Walk Mag:

 

  • I plantari vanno portati con il lato ramato a contatto con il piede.
  • Il rame non si consuma, il colore scuro che assume con l'uso non ne riduce l'effetto benefico ed energizzante.
  • Le calze non ostacolano l'effetto benefico del rame.
  • Si consiglia di toglierli dalle scarpe, alla sera, per arearli.
  • Il primo giorno, per abituarvi all’incremento energetico, bisogna usarli solo per massimo tre ore.
  • Il giorno dopo, possono essere indossati per un periodo più lungo e così via per una settimana, alla fine della quale potranno essere indossate per tutto il giorno.
  • Le solette Walk Mag non hanno controindicazioni, è possibile che, soprattutto i primi giorni d’uso, si possano provare fastidi o dolori: si tratta di congestioni “dormienti”, in attesa di trasformarsi in qualcosa di più grave, aspettate semplicemente che passino.




Mobile version: Enabled
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni