blog

Home » blog

La posizione ideale per dormire bene

Trovare la posizione giusta è indispensabile per avere un sano sonno ristoratore; l’importante è trovare quella che meglio si adatta alle tue necessità e caratteristiche. Secondo uno studio del Journal of Allied Health Sciences and Practice, una persona adulta si muove a letto fino a 60 volte, e cambia posizione dalle 6 alle 40 volte, mentre dorme. Mediamente, quindi, ognuno di noi cambia posizione …

La posizione ideale per dormire bene Leggi tutto »

5G, il ministro della Salute Giulia Grillo come Ponzio Pilato

Parole che sembrerebbero adesso calzare perfettamente a quanto invocato per la “sperimentazione del 5G” – la nuova generazione di telefonia mobile – da numerosi scienziati, dai medici di Isde Italia, dai ricercatori dell’Istituto Ramazzini, da numerose associazioni di malati ambientali e antielettrosmog, e anche dalla trasmissione Report, che di recente si è occupata in modo …

5G, il ministro della Salute Giulia Grillo come Ponzio Pilato Leggi tutto »

Cellulari, Tar del Lazio obbliga i ministeri a fare informazione su rischi connessi al loro uso: “Campagna entro 6 mesi”

Lo diciamo da sempre, l’uso del cellulare può causare danni notevoli. Il TAR del Lazio obbliga i ministeri a dare le giuste informazioni sulla pericolosità dell’uso improprio dei cellulari. Sei mesi di tempo per avviare una campagna informativa sul corretto utilizzo di telefonini e cordless e sui rischi connessi al loro uso. Questo il tempo che avranno i …

Cellulari, Tar del Lazio obbliga i ministeri a fare informazione su rischi connessi al loro uso: “Campagna entro 6 mesi” Leggi tutto »

Artrite e artrosi: Sconfiggili con le biofrequenze e 5 aiuti dalla natura

  Artrite o artrosi? La differenza la fa il dolore: «Nel primo caso migliora con il movimento. Inoltre, si associa a una rigidità delle articolazioni che dura più di mezz’ora dopo il risveglio: se sono colpite le dita delle mani, per esempio, diventa impossibile lavarsi, pettinarsi, alzare le tapparelle o vestirsi», spiega il professor Carlo Francesco Selmi, responsabile della …

Artrite e artrosi: Sconfiggili con le biofrequenze e 5 aiuti dalla natura Leggi tutto »

Orientamento geografico del letto

Come orientare il letto? I medici del sonno regolarmente si pongono questa domanda. Alcuni riferendosi ai campi magnetici della terra, credono che la testa non dovrebbe essere rivolta a nord, per altri invece l’orientamento non ha nessuna importanza. Qualcuno invece si affida ad un rabdomante o ad altri metodi scientifici per trovare il luogo ideale per …

Orientamento geografico del letto Leggi tutto »

Nord, Centro e Sud Italia: i piatti natalizi della tradizione

Dagli agnolotti allo zelten, passando per il capitone e i tortellini: i piatti della cucina italiana a Natale sono tantissimi. Ecco alcuni esempi Diciamolo fin dall’inizio: piatti e tradizioni, soprattutto a Natale, sono diversissimi lungo tutta la Penisola. A cominciare da quando si mangia: al Centro e al Sud, infatti, si festeggia con il “Cenone della Viglia”, …

Nord, Centro e Sud Italia: i piatti natalizi della tradizione Leggi tutto »

4° consiglio: l’alimentazione corretta per un sonno salutare

È spesso a causa di un’alimentazione scorretta che passiamo notti in bianco e ci risvegliamo a pezzi e proseguiamo per tutta la giornata ad essere nervosi e stanchi. Vorrei darvi alcuni consigli sull’alimentazione, perché possiate giovarvi di un sonno ristoratore. Non mangiate pietanze grasse di sera. A cena evitate di mangiare cibi contenenti troppo sale. E la …

4° consiglio: l’alimentazione corretta per un sonno salutare Leggi tutto »